rotate-mobile
Cronaca Crespina

Cenaia: ladri fanno esplodere il bancomat, i Carabinieri li mettono in fuga

Il tentativo di furto è andato in scena nelle prime ore della mattina di sabato. La pattuglia dei militari era in zona ed è intervenuta immediatamente

Raid predatorio fallito questa notte, 25 febbraio, per una banda di malviventi che ha assaltato lo sportello bancomat della filiale del Cassa di Risparmio di Pisa a Cenaia, nel comune di Crespina Lorenzana.

Intorno alle ore 3 di mattina i ladri hanno fatto esplodere la struttura nel muro, con poi l'intenzione di raccogliere i soldi e fuggire. Una pattuglia dei Carabinieri della stazione in zona si è diretta subito sul posto, non appena è stato l'allarme da un cittadino che ha sentito il forte rumore. L'arrivo dei militari ha messo in fuga i malviventi, evitando così il concretizzarsi del furto.

Le indagini sono quindi avviate, ma non sarà semplice identificare gli autori dell'azione. I soggetti ricercati sono scappati a bordo di un'Alfa Romeo Giulietta grigia. Nel comune non è presente un sistema di videosorveglianza, mentre le telecamere della banca hanno potuto solo riprendere i ladri incappucciati. L'istituto è attualmente chiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenaia: ladri fanno esplodere il bancomat, i Carabinieri li mettono in fuga

PisaToday è in caricamento