rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Al via i percorsi formativi per diventare Operatore socio sanitario

Usciti i nuovi bandi: sono 330 i posti disponibili all’Usl Toscana nord ovest. Domande entro venerdì 9 marzo. Tra le sedi in cui si svolgeranno i corsi anche Pontedera

C'è anche Pontedera tra le sedi in cui si svolgeranno i percorsi, per l'anno formativo 2017/2018, che porterano al conseguimento della qualifica di Operatore socio sanitario (Oss) con percorso abbreviato e con percorso intero di 1000 ore. I bandi per la selezione dei partecipanti stati pubblicati sul sito dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. In particolare il bando per l’ammissione al percorso abbreviato prevede 210 posti disponibili con corsi ciascuno di 30 allievi che si svolgeranno a Massa, Lucca (2 corsi), Castelnuovo Garfagnana, Pontedera, Livorno e Viareggio. Il bando per l’ammissione al percorso intero (1000 ore) prevede 120 posti disponibili con corsi ciascuno di 30 allievi che si svolgeranno avranno a Massa, Livorno, Pontedera e Viareggio.

E' stato inoltre pubblicato un avviso pubblico per l’ammissione in sovrannumero ad un percorso complementare riservato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: titolo di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTA);  titoli professionali dell’area sanitaria conseguiti in paesi della Unione Europea ed extra Unione Europea e non riconosciuti in Italia dal Ministero della Salute.

Bando e facsimile delle domande, rispettivamente 'Modello A' e 'Modello B', sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda www.uslnordovest.toscana.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai recapiti indicati nei bandi. La scadenza, per tutte le selezioni, è venerdì 9 marzo 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i percorsi formativi per diventare Operatore socio sanitario

PisaToday è in caricamento