rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Giornata internazionale della donna: sul Ponte di Mezzo sventola la bandiera rosa

Il primo cittadino Marco Filippeschi ha incontrato le dipendenti comunali. Proseguono le iniziative in occasione della festa della donna

Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna si è svolto questa mattina il tradizionale incontro con le dipendenti organizzato  dall'amministrazione comunale e dal Comitato Unico di Garanzia del Comune di Pisa.

“Un ringraziamento per il contributo che date con il vostro lavoro - ha detto il sindaco Marco Filippeschi alle dipendenti - in condizioni non facili ed in una fase critica anche per gli enti pubblici. Abbiamo davanti grandi sfide nel riconoscimento e nell’affermazione della cultura di genere proprio e soprattutto sul fronte del lavoro dove l’accesso per le donne presenta ancora oggi innegabili difficoltà. A Pisa cerchiamo di diffondere questa cultura grazie anche alle iniziative che mettiamo in campo oggi ed in tutti gli altri giorni dell’anno”.

Dopo i saluti del sindaco di Pisa Marco Filippeschi e della presidente CUG Patrizia Ciardi, una nota di vernacolo con le poesie dell’avv. Lorenzo Gremigni.

La mattinata era iniziata con la Cerimonia di alzabandiera sul Ponte di Mezzo alla quale erano presenti l’assessore Marilù Chiofalo, la presidente della Casa della Donna Carla Pochini e le rappresentanti delle associazioni cittadine. Ricordiamo che il programma dedicato alla giornata prosegue con appuntamenti previsti per tutto il mese di marzo e oltre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale della donna: sul Ponte di Mezzo sventola la bandiera rosa

PisaToday è in caricamento