rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Università: pubblicato il bando per la borsa di studio e il posto alloggio

Lo rende noto il Dsu Toscana che sottolinea i numerosi benefici di cui potranno usufruire gli studenti. Dal 3 luglio 2014 sarà possibile compilare la domanda online sul sito www.dsu.toscana.it

E’ stato pubblicato il bando per la concessione di Borse di Studio e Posti Alloggio per l’anno accademico 2014/15 dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

Il bando è rivolto a tutti coloro che intendono iscriversi o sono già iscritti ad uno dei corsi di laurea delle Università toscane e degli Istituti di alta Formazione della Toscana e che hanno determinati requisiti di merito e di reddito e patrimonio. Possono partecipare sia studenti comunitari che extracomunitari.

Dal 3 luglio 2014 sarà possibile compilare la domanda online sul sito www.dsu.toscana.it

"Diverse le novità introdotte quest’anno - sottolineano dal DSU - tutte in linea con la decisa volontà dell’Azienda di anticipare i servizi e benefici destinati agli studenti (scadenza anticipata), assicurare la più ampia partecipazione (doppia scadenza), semplificare le procedure di accesso alle agevolazioni (i dati ISEE saranno acquisiti direttamente dall’INPS) e rispondere alle mutate esigenze del contesto universitario e degli studenti, i quali chiedono di poter iniziare l’anno accademico nel migliore dei modi".

Le principali novità introdotte dal presente bando sono: la doppia scadenza per la Generalità degli Studenti (iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico). Scadenza anticipata al 5 settembre 2014 in modo da consentire agli studenti di poter usufruire dei servizi in concomitanza con l’inizio delle lezioni (assegnazione anticipata dell’alloggio e servizio mensa gratuito a partire dal 23 settembre); seconda scadenza al 10 ottobre 2014 per assicurare il più ampio accesso ai benefici erogati; l'anticipo del pagamento della borsa di studio di un mese; la semplificazione inserimento dati ISEE. Lo studente dovrà indicare solo il numero di protocollo della sua Attestazione ISEE.

RESIDENZE UNIVERSITARIE: LE CONTESTAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: pubblicato il bando per la borsa di studio e il posto alloggio

PisaToday è in caricamento