rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Affitti e Covid-19: bando per i contributi a Santa Croce sull'Arno

Le domande possono essere inoltrate solo online fino al 20 maggio

Come previsto dalla delibera della Regione Toscana n. 442/2020, è stato pubblicato dal Comune di Santa Croce il bando per ottenere il contributo affitto. Possono partecipare al bando i cittadini che stiano pagando un affitto per un immobile situato nel territorio comunale, presso il quale siano residenti; che presentino un regolare contratto di locazione; che abbiano una Isee inferiore a 28.684,36 per l’anno 2019; che abbiano avuto una diminuzione di reddito familiare almeno del 30% a causa della pandemia da Covid-19; che non stiano già usufruendo di altre forme di sostegno pubblico (fare riferimento al bando completo, presente sul sito del Comune di Santa Croce sull'Arno per ulteriori dettagli).

La domanda potrà essere presentata solamente tramite la procedura online presente sul sito del comune. L’invio della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24 del 20 maggio 2020. Dopo tale data la piattaforma sarà disattivata. Per eventuali informazioni o in caso di problemi tecnici, è possibile contattare il numero 0571 389981.

"Ci siamo attivati fin da subito per distribuire queste risorse -sindaco di Santa Croce sull'Arno, Giulia Deidda - che andranno a coprire al massimo metà importo dell'affitto mensile, con un tetto di 250 euro al mese per tre mesi. Questi contributi regionali arriveranno probabilmente a luglio, e ci auguriamo che non ci sia bisogno che siano rinnovati. Ma intanto vogliamo essere pronti e fare tutto quanto ci è concesso per venire incontro alle esigenze delle famiglie che per colpa di Covid-19 si sono trovate in estrema difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti e Covid-19: bando per i contributi a Santa Croce sull'Arno

PisaToday è in caricamento