rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Marenia d'inverno: 20mila euro per far vivere il litorale anche in bassa stagione

E' stato pubblicato il bando per ricevere contributi per iniziative ed eventi nelle località balneari dal 1 dicembre al 30 aprile

Il Comune di Pisa ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ad associazioni che organizzano eventi di promozione turistica sul litorale nei mesi invernali, dal 1 dicembre 2017 al 30 aprile 2018. La finalità del bando è la realizzazione di un vero e proprio cartellone di Marenia d’Inverno che possa dare continuità e rafforzare la proposta turistica e di promozione estiva di 'Marenia – Non solo Mare'. Ventimila euro lo stanziamento complessivo del bando, da dividere tra gli eventi proposti che risponderanno ai criteri indicati dal bando. Il contributo assegnato alla singola associazione non potrà però superare i 2mila euro.

“Dare continuità - dichiara il vicesindaco Paolo Ghezzi - alle iniziative culturali, turistiche e di intrattenimento per mantenere vivo il litorale anche in bassa stagione. È l'obiettivo che ci siamo prefissati da alcuni anni con il bando Marenia di Inverno che esce, quest'anno, con largo anticipo rispetto il passato per favorirne anche la necessaria comunicazione. Uno sforzo che conferma l'impegno dell'amministrazione verso il nostro litorale e che mi auguro sia un'occasione per chiunque abbia capacità di proporre iniziative di qualità”.

Possono partecipare al bando le associazioni, fondazioni o altri soggetti privati senza scopo di lucro che svolgano attività nel Comune di Pisa e che presentino progetti per eventi di promozione turistica e di valorizzazione del litorale nel periodo di bassa stagione.
Le domande vanno presentate entro il 6 ottobre per raccomandata all’Ufficio Protocollo o a mano presso l’Ufficio Reazioni con il Pubblico.
Il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del Comune di Pisa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marenia d'inverno: 20mila euro per far vivere il litorale anche in bassa stagione

PisaToday è in caricamento