rotate-mobile
Cronaca Cascina

Befana a Cascina con i paracadutisti: in migliaia ad assistere allo spettacolo

Prima edizione della manifestazione con stimate 6mila presenze. Offerte 1.800 calze ai bambini

E' stata un successo la festa della Befana 2018 a Cascina con lo spettacolare lancio dei parcadutisti dell'Esercito, uniti a giochi per bambini ed animazioni nel pomeriggio del 6 gennaio, nel piazzale lungo la Tosco-Romagnola davanti all'ex mostra del Mobilio. Il sindaco Susanna Ceccardi, nel ringraziare "il gruppo sportivo della Folgore, l'aeroclub di Pisa, la Pro loco di Cascina e tutte le associazioni che hanno partecipato", ha delineato i numeri della prima edizione della manifestazione: "6mila presenze stimate, 1.800 calze distribuite ai bambini, 2mila biglietti della lotteria venduti".

L'arrivo volante dei paracadutisti è stato il momento più spettacolare, con i professionisti del volo che non hanno risentito della giornata ventosa, centrando perefttamente il bersaglio piazzato davanti al parcheggio del supermercato Conad. Il primo parà ha portato con sé la bandiera di Cascina, il secondo la bandiera d'Italia, mentre il terzo ha accompagnato l'arrivo della Befana, subito circondata dai tanti bambini che volevano una foto ricordo. La street band ha accompagnato tutti davanti al municipio per la consegna delle calze. C'è stato anche un passaggio di aerei che hanno lasciato dietro di sé la scia tricolore.

Mentre la Befana distribuiva le calze, sulla parete dell'orologio della Torre civica due funamboli si esibivano in capriole ed evoluzioni sospesi a mezz'aria. Alle 18, c'è stata l'estrazione finale della lotteria della Befana.

Festa della Befana a Cascina 2018 con i paracadutisti (Foto Comune)

I biglietti vincenti della lotteria

Primo premio (buono spesa da 1.000 euro presso il supermecato Conad) al biglietto di colore 'Rosso', serie C numero 0052.

Secondo premio (buono spesa da 500 euro presso il supermercato Conad) al biglietto di colore 'Bianco' serie E numero 0801.

Terzo premio (buono spesa di 350 euro presso il supermercato Conad) al biglietto di colore 'Celeste' serie D numero 0037.

Quarto premio (due abbonamento annuali alla Città del Teatro di Cascina) al biglietto di colore 'Rosso' serie C numero 0826.

Quinto premio (buono spesa da 200 euro presso il negozio Iper Moda Factory di Navacchio) al biglietto di colore 'Giallo' serie A numero 0093.

Sesto premio (una bicicletta da donna offerta da Nencioni Cicli di San Frediano) al biglietto di colore 'Rosso' serie C numero 0178.

Settimo premio (un telefonino) al biglietto di colore 'Giallo' serie A numero 0074.

Ottavo premio (un buono spesa di 80 euro presso le farmacie comunali) al biglietto di colore 'Bianco' serie E numero 0876.

Nono premio (una cena per due persone al ristorante Cencio's di Cascina) al biglietto di colore 'Giallo' serie A numero 0037.

Decimo premio (uno smartbox) al biglietto di colore 'Verde' serie B numero 0050.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana a Cascina con i paracadutisti: in migliaia ad assistere allo spettacolo

PisaToday è in caricamento