rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Beneficenza: comici e Amici di Maria per la partita 'Un calcio contro la Sla'

Partita allo stadio di Livorno per acquistare un'ambulanza medicalizzata per la Misericordia di Cascina. La sera anche uno spettacolo

Tutti in campo contro la Sla. Sabato 19 marzo alle ore 15 andrà in scena allo stadio Armando Picchi di Livorno la partita di beneficenza tra Team Deri Sla e gli Angeli della Tv, cioè gli Amici di Maria De Filippi. Una partita che ha il patrocinio dei Comuni di Cascina, Pisa e Livorno ed è organizzata dall'associazione Team Deri Sla presieduta da Stefania Mazzucchi, moglie dello scomparso Daniele Deri. L'ente si occupa di aiutare i malati di Sla, fornire loro macchinari di assistenza, consigli e, soprattutto, realizzare quei piccoli desideri che da soli non potrebbero seguire.

"Il ricavato dell'iniziativa servirà a coprire l'acquisto di una ambulanza medicalizzata ed attrezzata appositamente per il trasporto di malati di Sla - ha spiegato Stefania Mazzucchi, presidente del Team Deri - e sarà in dotazione alla Misericordia di Cascina. Il mezzo sarà quindi a disposizione per svolgere i normali servizi di assistenza, ma se una famiglia ha un malato di Sla in casa potrà contare su questa ambulanza attrezzata proprio per garantire il trasporto di questi malati".

Nel Team Deri saranno presenti i comici Alessandro Paci, Matteo Cesca, Niki Giustini, Graziano Salvadori, ma anche vecchie glorie del calcio come Alessandro Birindelli, Claudio Ramacciotti, Paolo Stringara, Alessandro Doga, Davide Balleri, Celeste Pin, Cristiano Zanetti, Renzo Ulivieri, insieme ai medici e agli infermieri che hanno assistito Daniele durante la malattia. Subito dopo, alle ore 21, ci sarà la premiazione al PalaModì, a cui seguirà un piccolo spettacolo con i cantanti e i ballerini della nazionale 'Amici' di Maria De Filippi.

Per l'acquisto dei biglietti, sia per la partita che per il Palamodì (10 euro adulti, 5 euro ridotto dai 4 ai 12 anni), è possibile rivolgersi direttamente alla biglietteria dello stadio Picchi, ai centri Sael di Pisa e Pontedera, al bar Vintage e al Cairoli Caffè di Livorno e alla tabaccheria Bacciarelli in corso Matteotti a Cascina, oppure usufruire del 'pacchetto' che prevede entrambi gli ingressi, a 15 euro per gli adulti e 8 euro per i ridotti.

"L'associazione Team Deri è nata per ricordare che vivere nella malattia si può - dice Mazzucchi, che ha perso il marito Daniele Deri, nel 2013 a causa della Sla - Daniele era cascinese - e aveva un sogno: rivedere il mare, che tanto amava. Siamo riusciti a portarlo in barca, davanti alle coste di Livorno, esaudendo questo suo desiderio. E da quel momento in poi ogni iniziativa dell'associazione vuol promuovere questo spirito".

"Siamo molto onorati di poter patrocinare questo evento - ha detto Alessio Antonelli sindaco di Cascina - e valorizzare così un'associazione che da un grande dolore è capace di trarre tanta forza, tanto entusiasmo e tanta solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza: comici e Amici di Maria per la partita 'Un calcio contro la Sla'

PisaToday è in caricamento