rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Corso Italia, inaugurato il nuovo negozio Ovs: bagno di folla per Benji & Fede

Tantissimi i giovani che hanno partecipato all'iniziativa, alcuni in fila dalle prime ore del mattino. Il duo pop emiliano, dopo aver incontrato i fan, ha dato vita a un mini-live acustico

Un vero e proprio bagno di folla. Erano diverse centinaia (più di 2 mila secondo gli organizzatori) i giovanissimi che questo pomeriggio sono giunti a Pisa per incontrare Benji & Fede. Il duo pop emiliano, rivelazione dell’anno con il loro album di debutto 20:05 - che ha raggiunto subito il primo posto della classifica di vendita conquistando il disco di platino ad appena quattro mesi dall'uscita - erano infatti gli 'special guest' all'inaugurazione del nuovo punto vendita Ovs in Corso Italia, dove prima si trovava la Coin. Molti, ovviamente, i pisani presenti ma tanti anche i fan accorsi da fuori regione: Milano, Parma, La Spezia. Molti anche quelli che hanno scelto di mettersi in fila fin dalle prime ore del mattino, ansiosi di poter finalmente conoscere ed ascoltare i loro beniamini.

Dopo una visita a Piazza dei Miracoli per ammirare la Torre di Pisa, Benji & Fede si sono presentati all'appuntamento intorno alle 16, accolti dalle grida e dal calore dei giovanissimi presenti. Un meet&greet con i primi 150 fan accorsi all'evento, durante il quale il duo pop ha firmato autografi e si è fatto immortalare nelle immancabili foto di rito con i piccoli seguaci, poi Benji & Fede hanno dato vita a un mini-live acustico suonando alcune canzoni del loro vendutissimo album d'esordio e scatenando l'entusiasmo dei fan.

Corso Italia, bagno di folla per il duo pop Benji & Fede (Foto: Tommaso Fabiani/PisaToday)

Un album che prende il nome dall'ora in cui Fede ha mandato il primo messaggio a Benji, dando il via alla loro carriera artistica. Nasce così la collaborazione tra Benjamin Mascolo e Federico Rossi, che debuttano online con canzoni inedite e cover di artisti internazionali fino alla firma di un contratto discografico con Warner Music e alla vetta delle classifiche di vendita. Il duo è anche reduce dalla recente partecipazione al Festival di Sanremo 2016 a fianco di Alessio Bernabei, nella serata dedicata alle cover, e da un’esilarante esibizione nel programma di Alessandro Cattelan su Sky Uno. Dal 31 marzo il duo pop sarà anche in edicola con un libro che racconta la loro storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia, inaugurato il nuovo negozio Ovs: bagno di folla per Benji & Fede

PisaToday è in caricamento