Volterra, feste di Natale a gonfie vele: sindaco soddisfatto

Un periodo che ha centrato le aspettative in termini di presente sul colle etrusco. Il ringraziamento dell'amministrazione comunale

E' positivo il bilancio sulle feste di Natale per Volterra. "Il bilancio sulle festività natalizie sia in termini di offerta che di presenze è stato sicuramente all’altezza delle aspettative" sottolinea infatti il sindaco Marco Buselli che spiega come "Volterra, già da qualche giorno pacificamente invasa dai visitatori, ha salutato il nuovo anno con uno degli spettacoli di fuochi di artificio più belli tra quelli che ci sono stati in Toscana. Il grande albero in Piazza dei Priori, i palazzi illuminati, i mercatini, la pista di pattinaggio, la festa di fine anno ed il Concerto di Capodanno, assieme a tutte le attività promosse da Comune e Centro Commerciale Naturale, hanno reso unica l'atmosfera di festa in città".

"Ormai è qualche anno che Volterra è sempre più meta di turisti nel periodo natalizio, la partenza per l’8 dicembre ci aveva fatto ben sperare per tutto il periodo delle feste - aggiunge l’assessore al Turismo Gianni Baruffa - anche l'ultimo dell'anno è stato all'altezza delle aspettative, lo spettacolo pirotecnico è stata la ciliegina sulla torta. Ringrazio il direttivo del Centro Commerciale Naturale e tutti i commercianti che hanno creduto in un progetto ambizioso e che sicuramente sarà in crescita per i prossimi anni".

L’amministrazione comunale intende ringraziare le forze dell'ordine di polizia, carabinieri e guardia di finanza, i vigili del fuoco, la polizia municipale, i volontari, per aver presidiato e garantito che tutto si svolgesse in sicurezza. Ringraziamento anche a Human Traffic per la festa di fine anno e al Teatro Persio Flacco, per il concerto a inizio di anno, arricchito dalla presenza del tenore volterrano Tiziano Barbafiera. Un grazie particolare infine agli abitanti di San Lazzero, nonchè alle comunità di Saline di Volterra e Villamagna, per aver creato un'atmosfera nuova e particolare durante le festività.

Potrebbe interessarti

  • Piscine all'aperto a Pisa e provincia: relax, refrigerio e divertimento

  • Cambiare le lenzuola del letto è importante: vi spieghiamo perché

  • Formiche in casa: i rimedi per allontanarle

  • Lavastoviglie pulita e profumata: ecco i nostri consigli

I più letti della settimana

  • Schianto nella notte in superstrada: morti due giovani

  • Autostrada A4, camper tampona un tir: morto 42enne pisano

  • Taglio del nastro per il nuovo supermercato Lidl di Pisa

  • A Cascina inaugurato il punto vendita Bricofer

  • Lavoro: all’Università di Pisa si cerca un tecnologo

  • Scontro auto-camion sull'Arnaccio: conducente incastrato nell'abitacolo

Torna su
PisaToday è in caricamento