rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: gli studenti del "Fermi" spopolano con la 'penna magica'

Vittoria per i ragazzi dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri che hanno vinto la nona edizione di Biz factory presentando una innovativa chiavetta Usb che facilita l'accesso ad internet

E' stato l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Fermi" di Pontedera ad aggiudicarsi la nona edizione di Biz Factory, l'evento ideato da Junior Achievement Italia che ha visto 150 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia affrontarsi sul terreno dell'imprenditoria giovanile con 20 idee originali messe in mostra alla Stazione Leopolda di Pisa.

Il premio Migliore Impresa JA 2012 Biss Group è andato agli studenti di Pontedera che hanno presentato una penna Usb destinata, spiega una nota dei promotori della kermesse, a "semplificare la navigazione in rete per agevolare la diffusione di Internet e consentirne l'utilizzo a un sempre maggior numero di utenti". Come? Basta inserirla nel computer e la penna memorizza le credenziali che l'utente crea per registrarsi ai siti di suo interesse consentendo, successivamente, l'accesso diretto ai siti stessi, senza dover più ripetere le operazioni di login e senza doverle memorizzare sul proprio Pc, a scapito della sicurezza.

La pendrive è in vendita online sul sito www.bissgroup.it. Gli studenti del "Fermi" parteciperanno alla 23/a European Company Competition in programma a Bucarest dal 19 al 22 luglio. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: gli studenti del "Fermi" spopolano con la 'penna magica'

PisaToday è in caricamento