rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale Rinaldo Piaggio

Pontedera, black out in biblioteca: in azione l'impianto antincendio

L'acqua ha iniziato a scorrere nei tubi senza comunque innaffiare le stanze dell'edificio. Tempo fa erano state sollevate polemiche da parte delle opposizioni che avevano sottolineato che l'antincendio non era funzionante

Black-out temporaneo sulle rete ieri pomeriggio nella nuova biblioteca comunale di Pontedera. Il problema ha così fatto attivare l'impianto antincendio. L'acqua ha cominciato a scorrere dentro le condutture dell'impianto (ma non ha irrorato le stanze) pur non essendoci alcun incendio da spegnere.

Sono dovuti intervenire alcuni tecnici comunali che hanno dovuto spegnere l'impianto autonomo interrompendo il flusso di combustibile. Mentre tutto questo accadeva sono sempre state garantite le condizioni di sicurezza massime per tutti.

Durante la notte i dipendenti del Comune e i tecnici di una ditta incaricata hanno lavorato per ripristinare l'impianto con tutte le condizioni normali di sicurezza.

"Ha funzionato fin troppo bene l'impianto antincendio della nuova biblioteca" sottolineano dal Comune, rispondendo così alle polemiche che si erano scatenate in concomitanza dell'inaugurazione, dove alcuni, dalle opposizioni, sostenevano che l'impianto non era ancora funzionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, black out in biblioteca: in azione l'impianto antincendio

PisaToday è in caricamento