rotate-mobile
Cronaca

Sciopero tir: migliora la grande distribuzione, no il carburante

Giornata difficile soprattutto per l'ortofrutta, manca la mozzarella di bufala ma c'è il pesce fresco: le mancanze si percepiscono poco nei supermercati. Ben più grave invece la situazione benzina

Moderato ottimismo da parte della grande distribuzione in Toscana per i rifornimenti nonostante il blocco dei Tir: sia Unicoop Firenze che Esselunga hanno rilevato piccoli miglioramenti nell'afflusso delle merci rispetto a ieri. "C'é sempre il problema del Sud - afferma un portavoce di Unicoop Firenze - ma le cose si stanno normalizzando, e da domani la situazione sarà migliorata. Oggi rimane comunque una giornata difficile per l'ortofrutta, specie per arance, pomodori, carciofi e insalate". Un portavoce di Esselunga riferisce a sua volta che "stanotte abbiamo avuto un 10% di mancata consegna di frutta e verdura dal Sud: ma la cosa nei negozi non è percepibile. Mancano in alcuni casi dei prodotti, come ad esempio la mozzarella di bufala, ma c'é il pesce fresco".

Permangono invece problemi per la distribuzione del carburante nelle aree servite da Livorno: "Abbiamo ancora diversi impianti a secco - afferma Faib-Confesercenti Toscana - specie a Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara. Le cose vanno un po' meglio su Firenze, perché il deposito di Calenzano riesce a consegnare qualcosa. Quando ripartiranno le botti comunque ci vorranno un paio di giorni per tornare alla normalità".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero tir: migliora la grande distribuzione, no il carburante

PisaToday è in caricamento