rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lajatico

Lajatico: è il momento della 'Turandot' con Andrea Bocelli

Il Teatro del Silenzio festeggia 10 anni con la 'Turandot' interpretata da Andrea Bocelli. Attesi 10mila spettatori. Tutte le informazioni necessarie per accedere e ritirare i biglietti, valide anche per la serata del 4 agosto con Renato Zero ed Elisa

Grande spettacolo al Teatro del Silenzio questa sera con Andrea Bocelli che interpreterà la 'Turandot' di Puccini insieme al Coro e l'Orchestra da Camera del Maggio Musicale Fiorentino. Sarà il Maestro Zubin Mehta a dirigere. Uno spettacolo unico e irripetibile nell'anfiteatro naturale di Lajatico che ad oggi ha ospitato oltre 150mila spettatori provenienti da ogni parte del mondo. Dalle 20.15 saranno oltre 10mila a godersi il tenore di fama mondiale.

TRAFFICO. Per i giorni 2 e 4 Agosto sarà in vigore la limitazione del traffico della strada Provinciale La Sterza - Lajatico. Sarà consentito l'accesso ai soli residenti del Comune di Lajatico, agli Ncc (Bus, pulmini e macchine) che parcheggeranno nei pressi del campo Sportivo ed i possessori del di Pass Auto (sia per il giorno 2 che per il giorno 4) che potranno usufruire di apposito parcheggio all'interno del Campo sportivo.

Queste di seguito invece tutte le informazioni di viabilità ed accesso, valide sia per il 2 che per il 4 agosto, altra data importante con Bocelli che duetterà con artisti come Renato Zero ed Eliza.

- Biglietteria:
I possessori del voucher Vivaticket dovranno obbligatoriamente convertirlo con il biglietto d’ingresso dello spettacolo esibendo l’ordine d’acquisto e un documento di riconoscimento valido presso la biglietteria che sarà appositamente allestita in località La Sterza, via Volterrana 1, di fronte al ristorante “Da Pasquino”.

- Orari:
Domenica 2 agosto dalle 15.00 alle 20.15. Martedì 4 agosto dalle ore 15:00 alle ore 20:15

- In caso di gravidanza o infortunio:
Per ragioni di sicurezza e a tutela dell’incolumità fisica propria e dei nascituri, in caso di gravidanza o di infortunio occasionale, si sconsiglia di assistere all’evento. In ogni caso, la donna in gravidanza o la persona infortunata che decida di assistere all’evento lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo a City Sound o del servizio viabilità e parcheggi del Teatro del Silenzio.

- Accesso Biglietti Executive 2 e 4 agosto:
Tutti coloro i quali hanno acquistato un biglietto executive, per accedere al parcheggio a loro riservato (Parcheggio Executive), dovranno percorrere la strada della Mandriola alla quale si accede dalla strada statale 439 (vedi pianta allegata) incrocio per Volterra. La strada della Mandriola sarà presidiata da un servizio di controllo dell’organizzazione il quale consentirà il transito della stessa a tutti quelli che esibiranno il biglietto executive e il relativo braccialetto.

Il parcheggio Executive si trova alla fine della strada della Mandriola (1,5 km circa). Del personale di servizio agevolerà il parcheggio di tutte le macchine che ne avranno diritto. La stessa procedura vale per tutti gli NCC e i van con a bordo clienti con biglietti executive.

L’ingresso NON sarà consentito ai pullman.

L’accesso alla Mandriola sarà consentito dalle ore 15:00 di domenica 2 agosto e martedì

- Accesso Biglietti per tutti gli altri settori 2 e 4 agosto:
opzione 1: parcheggiare la propria autovettura nel parcheggio allestito in località LA STERZA presso il ristorante da Pasquino e usufruire dei bus navetta gratuiti messi a disposizione dall’organizzazione. I bus navetta saranno disponibili anche per il ritorno dalla fine dello spettacolo. Nel parcheggio di La Sterza si potrà parcheggiare a partire dalle ore 15 mentre il servizio bus navetta sarà operativo dalle ore 15.00.

opzione 2: percorrere la strada statale 439 e imboccare la strada San Giovanni per Lajatico che sarà debitamente segnalata, proseguire seguendo le indicazioni per il parcheggio POGGIO AL LUPO situato nelle colline sottostanti il Teatro. La distanza dal parcheggio all’ingresso del Teatro è di circa 300 mt.  Il parcheggio è aperto dalle ore 15 ed è dotato di servizio di ristoro e bagni igienici.

- Accesso al Teatro per le persone disabili:
I disabili possono arrivare con i loro mezzi fino al parcheggio EXECUTIVE e parcheggiare all’interno dello stesso. (vedi pianta allegata) percorrendo la statale 439 sarà debitamente segnalato l’imbocco per Strada della Mandriola. Al controllo si dovrà esibire il biglietto e la mail di conferma ricevuta da City Sound che accerti la prenotazione obbligatoria sull’area del Teatro a loro riservata. Dal parcheggio EXECUTIVE i disabili saranno trasportati con un mezzo dell’organizzazione a loro dedicato nell’area a loro riservata. I disabili potranno accedere alla Mandriola a partire dalle ore 16:00. La procedura è identica anche per il tutti i giorni di spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lajatico: è il momento della 'Turandot' con Andrea Bocelli

PisaToday è in caricamento