rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Una borsa di studio da Modartech e Morelli Group per ricordare Fabio Sequi

Favorirà il percorso di studi in Fashion Design di giovani particolarmente meritevoli

Una borsa di studio nelle discipline creative, del valore di 5mila euro, per ricordare Fabio Sequi, 35enne di Grassina (Firenze) scomparso lo scorso agosto, dopo aver salvato due persone dalla furia delle onde a San Vincenzo. Ad istituirla è stato il Gruppo Morelli, azienda di abbigliamento in pelle di lusso, dove Fabio lavorava come modellista. La donazione servirà a sostenere il percorso di studi di un giovane particolarmente meritevole, offrendogli l’opportunità di iscriversi al corso di laurea in Fashion Design dell’Istituto Modartech, Scuola di Alta formazione con base a Pontedera e collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Italy, in programmazione a ottobre 2024.

Un’iniziativa che si rivolge a ragazze e ragazzi di età inferiore ai 26 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, che oltre alla passione per la moda presentino valori e comportamenti etici esemplari. Il conferimento avverrà sulla base di una lettera di presentazione che il candidato dovrà inviare ad Istituto Modartech, corredata dalla testimonianza scritta di una persona esterna, che attesti la veridicità delle informazioni riportate. Le domande saranno poi valutate da una commissione composta da membri di Istituto Modartech e di Morelli Group.

Assunto inizialmente come magazziniere alla 'Mmmar' del Gruppo Morelli, Fabio si era distinto per il suo talento e la passione per la moda, arrivando a lavorare come modellista e a realizzare abiti su misura per le sfilate. Lo scorso 6 agosto 2022, sulla spiaggia di Rimigliano a San Vincenzo, è stato vittima di una tragedia che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. In un atto di grande eroismo ed altruismo, Fabio si è tuffato in mare per aiutare due bagnanti in difficoltà, rimasti in balìa del mare in burrasca. Riuscì a riportarli entrambi a riva, prima di essere risucchiato lui stesso dalle onde.

"Fabio era un ragazzo estremamente professionale e con un forte attaccamento al dovere - ricorda Monica Morelli, Product Development Coordinator MMMAR, Morelli Group - con il suo lavoro ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’azienda e oggi tutto il team della Morelli Group lo ricorda con profondo sentimento e orgoglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una borsa di studio da Modartech e Morelli Group per ricordare Fabio Sequi

PisaToday è in caricamento