rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, borse di studio in memoria del sindaco Cacciamano: premiati 21 talenti

In municipio si è svolta l'edizione 2013 della cerimonia in ricordo dell'ex sindaco. Le borse consistono in un premio di 150 euro a 14 studenti delle scuole secondarie di primo grado e di 300 euro a 7 studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, ha consegnato ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, a 21 studenti di Cascina le borse di studio intitolate a Carlo Cacciamano, ex sindaco dal 1994 al 2000.

Le borse consistono in un premio di 150 euro a 14 studenti delle scuole secondarie di primo grado e di 300 euro a 7 studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Ecco i loro nomi:  Gregorio Maneschi, Alice Mela, Liliana Mirenda, Alessia Nieddu, Filippo Paolucci, Elena Salvini, Tommaso Vottero, Daniele Giuffrida, Tommaso Pistelli, Gianluca Dimonte, Dario Donati, Giulio Cordova, Francesca Turco, Giulia Simonetta Baglini, Laura Pierini, Virginia Martini, Veronica Pace, Marco Catapano, Federica Falco, Irene Saccon, Dario Villani.

Presenti anche Paola Cacciamano e Iosetta Ciucci, sorella e suocera dell’ex sindaco.

"Carlo Cacciamano è un esempio da seguire per chi fa il sindaco a Cascina - ha detto Antonelli premiati-2rivolto ai ragazzi - un amministratore che ha creato da una ex distilleria il Polo tecnologico e scientifico e che ha posto le basi per la realizzazione della zona commerciale di Navacchio. Grazie a queste intuizioni ha saputo disegnare il futuro di questa città. Fu un sindaco meritevole e talentuoso e la pergamena e l’assegno che diamo a voi ragazzi vuol essere un auspicio affinché anche i vostri talenti siano messi a profitto della collettività, dell’interesse comune. A voi un immenso in bocca al lupo per tutto quello che deciderete di fare nel vostro futuro".

Quella del 2013 è la dodicesima edizione delle borse di studio Cacciamano, istituite dal Comune all'indomani della scomparsa dell'ex sindaco, nel marzo 2000, per ricordarne l'impegno e la figura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, borse di studio in memoria del sindaco Cacciamano: premiati 21 talenti

PisaToday è in caricamento