rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: borseggiatore arrestato in flagranza di reato dalla Polizia

Gli agenti della Polfer erano in borghese ed hanno notato l'atteggiamento sospetto del ladro. Una volta che questi ha agito, sfilando il portafoglio dalla borsa di una turista, gli operatori sono intervenuti ed hanno bloccato il 49enne

Colto sul fatto. La Polizia Ferroviaria, nell'ambito di specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati, ieri pomeriggio ha arrestato un cittadino magrebino di 49 anni autore di un borseggio ai danni di una turista cinese alla stazione di Pisa. La donna è rimasta del tutto ignara dell'accaduto fino a quando non è stata avvisata dagli agenti che le hanno restituito il portafoglio.

L'operazione è scattata presso i binari, all'arrivo del Regionale 3182 proveniente da Livorno e diretto a Firenze. Nel trambusto dei passegeri l'uomo, comprendosi con uno zaino da occhi indiscreti, si è avvicinato alla viaggiatrice e le ha aperto la borsa, sfilando il portafoglio che conteneva documenti, bancomati e 150 euro.

Il fare sospetto del borseggiatore era già stato notato dagli agenti in borghese, che lo hanno seguito e bloccato appena messo in atto il suo piano. La refurtiva è stata così subito restituita e sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: borseggiatore arrestato in flagranza di reato dalla Polizia

PisaToday è in caricamento