rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Piazza dei Miracoli: borseggiano una turista, nei guai sei donne

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi: è stata la proprietaria di una bancarella della piazza ad accorgersi del gesto di una delle giovani che sono poi fuggite ma poco dopo rintracciate dai Vigili Urbani

A due passi dalla Torre pendente sono state fermate, identificate e denunciate all’Autorità Giudiziaria 6 giovani di etnia rom, che hanno borseggiato una turista. Le ragazze, tutte provenienti da un campo nomadi di Genova, si trovavano in Piazza dei Miracoli quando hanno avvicinato la turista. Mentre una di loro con un bambino in braccio distraeva la signora, un'altra, con destrezza, riusciva a sfilarle il portafoglio dalla borsetta.

Il gesto però è stato notato dall’esercente di una bancarella che ha subito avvertito la Polizia Municipale presente sulla Piazza con la stazione mobile. Le nomadi così sono scappate, cercando di far perdere le proprie tracce rifugiandosi all’interno dell’Ospedale Santa Chiara, ma i Vigili Urbani sono riuscite a rintracciarle e le hanno accompagnate al Comando per formalizzare gli atti da inviare all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli: borseggiano una turista, nei guai sei donne

PisaToday è in caricamento