rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Antonio Gramsci

Stazione, ennesima scena shock: bottiglia di birra scagliata nell'hotel

Andrea Romanelli, titolare dell'albergo La Pace, che qualche settimana fa ha denunciato la situazione ormai insostenibile, ribadisce che nonostante i controlli rafforzati ben poco sia migliorato: gli episodi spiacevoli restano

"E' cambiato ben poco". E' ancora il titolare dell'albergo La Pace, sotto la Galleria Gramsci a Pisa, a sottolineare come, nonostante i controlli rafforzati, il degrado resti alle stelle. "Un extracomunitario ubriaco ieri sera (venerdì) alle 18,30 è passato davanti all’albergo e ha scagliato dentro l’hotel una bottiglia di birra che fortunatamente si è infranta in una vetrata senza colpire i clienti che erano all’interno - afferma Andrea Romanelli - chiamato il 113 sono intervenuti Vigili e Polizia ma il soggetto era sparito, nel mentre i poliziotti sono stati avvicinati da cittadini in galleria che hanno segnalato bottigliate davanti al minimarket in fondo alla galleria (davanti alla stazione), una ragazza ha segnalato di essere stata offesa e importunata da extracomunitari ubriachi, un ragazzo ha detto di essere stato appena rincorso da un extracomunitario in quanto lo aveva ripreso mentre stava orinando all’angolo per strada. Il tutto fra le 19.30 e le 19,50".

>>> GUARDA IL VIDEO <<<

"Allora vogliamo dire che c’è stato un segnale? Ma dove? Sindaco, viceprefetto, forze politiche e quant’altro adesso facciano qualcosa di concreto - prosegue Romanelli - mentre parlavo con gli agenti fra le due gallerie gruppi di persone con birre in mano, decine di bottiglie di birra lasciate in ogni dove; il tutto nell’orario in cui la zona dovrebbe essere super pattugliata, quindi cosa devo aspettarmi dagli orari in cui la zona non è sorvegliata? Vogliamo fare qualcosa di concreto? Io oggi ho perso altri 4 clienti, quelli che hanno assistito alla bottigliata e dovevano prendere una camera. Chi mi rimborsa?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ennesima scena shock: bottiglia di birra scagliata nell'hotel

PisaToday è in caricamento