rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: 'giardiniere volontario' mantiene pulite le aiuole del centro

Si chiama Bruno Bacchereti e nonostante le alte temperature ha deciso di non andare in vacanza, prestando gratuitamente e volontariamente la sua opera in favore dell'intera collettività

Mantiene e aiuole del centro pulite, prestando gratuitamente e volontariamente la sua opera in favore dell’intera collettività. Succede a Calcinaia dove Bruno Bacchereti, l'instancabile 'giardiniere ad honorem della città', nonostante le alte temperature e il clima vacanziero, non interrompe la sua 'mission': il suo pollice verde e il suo senso civico non si inaridiscono infatti nemmeno con l’afa estiva.

"Le erbacce crescono a ritmi serrati - spiega Bruno - per questo motivo non posso concedermi tempi di attesa troppo lunghi tra una tranche e l’altra del mio operato. Al momento sto togliendo rovi ed erbacce dalle aiuole attorno alla Casa Sorelle Migliorati, in vista della visita dell'Arcivescovo nel prossimo mese di settembre. A farmi compagnia sono gli ospiti della Residenza Oami, che ogni giorno mi incoraggiano con le loro parole e la loro presenza. Anche il sindaco, Lucia Ciampi, non perde occasione per sostenermi e supportarmi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: 'giardiniere volontario' mantiene pulite le aiuole del centro

PisaToday è in caricamento