rotate-mobile
Cronaca Porta a Lucca / Via di Gello

Buca nell'asfalto in via di Gello: strada chiusa al traffico

Il comune di Pisa ha già disposto l'intervento in somma urgenza per ripristinare la stabilità della strada a partire da lunedì. L'invito ai tifosi: "Viabilità alternativa per raggiungere lo stadio"

Stamani, sabato 1° giugno, si è verificato un improvviso cedimento della volta di sostegno di un canale di scolo delle acque meteoriche che attraversa via di Gello, poco prima del fiume Morto. Sull'asfalto si è creata una piccola buca, ma, una volta verificato che il cedimento ha interessato l'intera volta al centro strada, via di Gello è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza.

Sul posto sono subito intervenuti Protezione Civile, operai di Avr, tecnici di Acque spa e Polizia Municipale per valutare la situazione e disporre la chiusura della strada, disposta circa 100 metri prima del ponte sul fiume Morto. Il comune di Pisa ha già disposto l'intervento in somma urgenza per ripristinare la stabilità della strada a partire da lunedì, anche se la competenza del canale di scolo è del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno.

In vista dello svolgimento della partita casalinga del Pisa domani sera, il Comune invita tutti i cittadini e i tifosi a percorrere la viabilità alternativa per raggiungere la zona dello stadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca nell'asfalto in via di Gello: strada chiusa al traffico

PisaToday è in caricamento