Istituto 'Toniolo', episodio di bullismo: attesa fuori dalla scuola e presa a schiaffi

Il motivo dell'aggressione è da ricondurre ad alcune offese apparse sulla pagina Facebook Spotted Toniolo, che consente di scrivere commenti anche in forma anonima. La scuola si è rivolta alla Polizia Postale

Offese apparse sulla pagina facebook Spotted Toniolo, in forma anonima, ai danni di una studentessa 15enne delle scuole superiori e poi attribuite ad una 12enne delle scuole medie 'Toniolo', hanno dato vita ad un altro episodio di bullismo in gonnella. A riportare la notizia oggi il quotidiano Il Tirreno che racconta la vicenda avvenuta proprio fuori dalle 'Toniolo'.

La 15enne ha infatti schiaffeggiato all'uscita di scuola la 12enne, accusata di essere l'autrice delle parole offensive apparse sul social network. La giovanissima è tornata a casa in lacrime raccontando l'accaduto alla madre che il giorno dopo è andata a parlare con la vicepreside. L'episodio certo è avvenuto fuori dalla scuola, ma quel profilo Facebook che porta il nome dell'istituto non è accettabile, considerando anche il fatto che la forma anonima fa moltiplicare le offese. Così la scuola si è rivolta alla Polizia Postale per far chiudere quel profilo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore in bici travolto da un'auto

  • Travolto in bici da un'auto: la vittima aveva 22 anni

  • Cede il fondo stradale: chiuso cavalcavia della superstrada

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • Coronavirus, l'epidemiologo fa il punto: "Massima allerta, ma niente panico"

  • A Marina di Pisa sbarca il 'tempio' degli hamburger di qualità

Torna su
PisaToday è in caricamento