rotate-mobile
Cronaca

'Buona Scuola': manifestazione di protesta annunciata per venerdì

Il Coordinamento della e per la scuola pubblica formato da sindacati, precari e studenti sarà di nuovo in piazza venerdì per protestare con una festa contro il DDL 'Buona Scuola'. Invitata tutta la cittadinanza in Logge di Banchi alle 19

Non si fermano le iniziative contro il disegno di legge della 'Buona Scuola', attualmente in discussione al Senato. Dopo una partecipata assemblea provinciale e lo sciopero nazionale sindacati, lavoratori precari e studenti saranno ancora in piazza, il 5 giugno in Logge di Banchi alle 19, una festa-protesta "per una proposta di scuola veramente giusta".

Tutti sono invitati a dare via libera alla creatività con cartelloni, travestimenti e installazioni artistiche per far capire le conseguenze che questa riforma produrrà sulla scuola. La serata si concluderà con un apericena e, per tenere fino alla fine accesa una luce sulla scuola, con una fiaccolata in chiave moderna con torce e luci.

Il coordinamento organizzatore è quello composto da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal, Gilda, Cobas Scuola; Lavoratori precari della scuola; Studenti Medi di Officina degli Studenti-Unione degli Studenti, Rete degli Studenti Medi; Studenti universitari di Sinistra per.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Buona Scuola': manifestazione di protesta annunciata per venerdì

PisaToday è in caricamento