rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Trasferimento bus alla Sesta Porta, fissata la data: è l'11 ottobre

Va in pensione il vecchio terminal della Ctt. Effettuati sopralluoghi da parte della Provincia e presto dal garante dei disabili, ma è tutto pronto. Fissati alcuni interventi di sistemazione che verranno completati entro il 4 ottobre

E' l'11 ottobre la data del trasferimento dei bus del Ctt dal vecchio terminal di Sant'Antonio alla nuova struttura alla Sesta Porta di via Cesare Battisti. Effettuato in questi giorni il sopralluogo tecnico della Provincia che ha dato il via libera alla nuova collocazione dei bus, con alcuni accorgimenti da applicare.

Due infatti le prescrizioni dell'ente territoriale: l'installazione di alcuni paletti per la protezione dei pedoni, intervento già iniziato, e la sistemazione delle corsie all'incrocio tra via Battisti e via Pellico, per agevolare le manovre dei bus. Il termine per la loro realizzazione è il 4 ottobre.

Il presidente di Ctt Zavanella ha annunciato che entro l'11 ottobre, data dello spostamento dei bus, sarà tracciata la segnaletica dei percorsi dei disabili. Lo stesso Zavanella effettuerà il 24 settembre un sopralluogo con il garante dei disabili Lia Sacchini per assicurarsi che tutto sia fatto a regola d'arte.

Pisamo fa inoltre sapere che è stato installato un semaforo a comando degli autisti, come chiesto dal Ctt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento bus alla Sesta Porta, fissata la data: è l'11 ottobre

PisaToday è in caricamento