rotate-mobile
Cronaca Cascina

Sorpreso con armi e distintivo della Forestale: denunciato cascinese

L'uomo aveva un fucile e tre coltelli, inoltre nel vano sotto il cruscotto i Carabinieri hanno trovato un distintivo a placca con lo stemma della Guardia Forestale: il giovane non ha saputo fornire spiegazioni

E’ stato sorpreso martedì pomeriggio un probabile cacciatore di frodo fermato intorno alle 16 da una pattuglia del Comando Stazione di Montenero (Livorno), impegnata in un servizio di controllo del territorio lungo viale del Tirreno, in direzione Antignano-Santuario. All’altezza della località Il Cantuccio, i militari hanno notato uscire dalla strada sterrata al limitare del bosco un giovane che, alla loro vista, superato un momento di smarrimento, ha cercato di allontanarsi, ostentando indifferenza.

Insospettiti, i Carabinieri hanno provveduto a fermarlo ed identificarlo. Era un uomo di 33 anni, residente a Cascina, che alle domande dei militari dell'Arma ha risposto in maniera incoerente, lanciando ogni tanto delle occhiate preoccupate verso il canneto.

Nascosta tra la vegetazione c’era, infatti, un autovettura appartenente allo stesso giovane. All’interno del portabagagli un fucile calibro 8 e 29 cartucce. Oltre a queste, ce n’erano altre 15 calibro 12 e due coltelli a serramanico. Un terzo coltello, lungo 23 cm, è stato trovato nella tasca dei suoi pantaloni.

Ispezionando accuratamente la macchina, dal vano sotto il cruscotto è però saltato fuori un distintivo a placca con lo stemma del Corpo Forestale dello Stato. Alla richiesta di fornire spiegazioni, il giovane si è limitato a dire che era uscito a cercare asparagi.

I Carabinieri lo hanno denunciato per porto abusivo, omessa custodia di arma ed usurpazione di titoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con armi e distintivo della Forestale: denunciato cascinese

PisaToday è in caricamento