rotate-mobile
Cronaca Fauglia

Fauglia, cade e resta appeso rischiando di soffocare: soccorso dai Vigili del Fuoco

In località Luciana, durante la potatura, un operaio è caduto dall'albero rimanendo appeso. Il suo collega è stato poi colpito da malore. Ricoverati entrambi in ospedale

Il ramo gli si è troncato sotto i piedi, lasciandolo sospeso per aria sorretto solamente dall'imbracatura. I Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenuti intorno alle 12 a Fauglia, in località Luciana in via del Camposanto, per soccorrere un operaio che era salito su un albero per eseguire i lavori di potatura.

malore-2La posizione in cui il lavoratore si è trovato gli causava notevoli difficoltà respiratorie. Un suo collega, dopo aver allertato i soccorsi, si è posizionato su di un ramo sottostante per sostenerlo. I Vigili del Fuoco una volta arrivati, grazie ad una scala e con l'impiego di tecniche alpinistiche fluviali, sono riusciti a liberare il malcapitato consegnandolo ai sanitari del 118.

Al termine delle operazioni l'operaio che ha aiutato il compagno è stato colto da un malore. Così entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Pisa. I due lavoratori, di 33 e 38 anni, residenti nel Comune di Luciana, sono in buone condizioni di salute. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fauglia, cade e resta appeso rischiando di soffocare: soccorso dai Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento