rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Via Enrico Betti

Edilizia scolastica: ancora un vetro che crolla dal soffitto al Liceo Buonarroti

L'episodio, il secondo simile in meno di dieci gionri, si è verificato nella giornata di venerdì 27 marzo. Una porzione di vetro si è staccata dal soffitto ed è caduta in mezzo all'aula fortunatamente in quel momento vuota

Ancora un vetro che crolla al Liceo Buonarroti. L'episodio, il secondo simile in meno di dieci giorni, si è verificato nella mattinata di venerdì 27 marzo al complesso scolastico 'Marchesi'. Improvvisamente una porzione in vetro del soffitto è crollata in mezzo all'aula che in quel momento era fortunatamente vuota.

Le criticità del complesso continuano dunque ad emergere e peggiorare, fra infiltrazioni e crepe. L'edificio ha più di 40 anni e non sembra più idoneo ad ospitare studenti ed insegnanti. Tanto che al termine del consiglio di istituto di giovedì 26 marzo si addirittura ventilata l'ipotesi di un trasferimento della scuola in altri locali. Per ora sembra che non vi sia un rischio di imminente chiusura dell’immobile, ma è possibile che si proceda con soluzioni provvisorie, come la chiusura dei locali maggiormente a rischio. La decisione finale sarà presa nei prossimi giorni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica: ancora un vetro che crolla dal soffitto al Liceo Buonarroti

PisaToday è in caricamento