rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Calci, pugni e sputi ai Carabinieri dopo essere stato trovato con la droga

E' successo la mattina di martedì in zona stazione a Pisa. L'arrestato ha danneggiato anche l'auto dei militari

Continua l’attività di contrasto dei Carabinieri allo spaccio di stupefacenti nella zona della Stazione Centrale di Pisa. Nella tarda mattinata di martedì 3 gennaio i militari della Squadra di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri 'Toscana', in servizio di pattugliamento insieme al personale della Compagnia di Pisa, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero. Nello specifico l’uomo, sottoposto a controllo in viale Gramsci, è stato sorpreso in possesso di un involucro contenente hashish, del peso di 1,52 grammi, nascosto in bocca. Sequestrata anche la somma di 180 euro, ritenuta provento di attività illecita.

Il fermato, per cercare di sottrarsi controllo, ha opposto resistenza nei confronti dei Carabinieri, colpendoli violentemente con calci, pugni e sputi, ferendoli lievemente. Poi, una volta bloccato e posto all’interno dell’auto di servizio, ha danneggiato il finetrino colpendolo a calci. Oltre allo spaccio sono scattate così anche le denunce per resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato.

L’arrestato, ieri mattina, è stato giudicato con rito direttissimo, all’esito del quale è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere. Ora si trova in carcere al Don Bosco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, pugni e sputi ai Carabinieri dopo essere stato trovato con la droga

PisaToday è in caricamento