rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Expo 2015: Calcinaia in mostra allo stand della Toscana

'Viaggio in Valdera' sarà la settimana di eventi in programma ed Expo dall'8 al 13 settembre nell'ambito di Toscana Expo. L'amministrazione comunale parteciperà alle cerimonie di apertura e chiusura promuovendo il territorio

Calcinaia in prima linea a Toscana Expo, per valorizzare e far conoscere il territorio e le sue eccellenze. Non mancherà infatti la presenza dell’amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa 'Viaggio in Valdera', una settimana di eventi, incontri e stand che porteranno a Milano il meglio del territorio nostrano. A ospitare tutto questo, dall’8 al 13 settembre, saranno i Chiostri dell’Umanitaria, nell’ambito di Toscana Expo, una vera e propria occasione di promozione e visibilità.

Un mix di spazi espositivi, contenuti culturali, ma anche turistici, scientifici, economici offriranno a visitatori nazionali e internazionali un assaggio di quella che è la Valdera, con il suo 'buon vivere' e il suo 'saper fare'.

L’amministrazione comunale parteciperà a questa importante iniziativa grazie alla presenza durante le cerimonie di inaugurazione e chiusura dell’assessore al commercio Beatrice Ferrucci e del consigliere comunale Christian Ristori. Sarà esposto e diffuso anche materiale informativo e promozionale relativamente al territorio calcinaiolo e fornacettese, per una promozione a tutto tondo.

Sul banco milanese sarà infatti presentata attraverso un flyer la app 'Linko My City', a cui il Comune di Calcinaia, unico in tutta la Toscana, ha aderito. Si tratta di una applicazione per cellulari con sistemi operativi Android e Ios che permette di scoprire il territorio, le sue bellezze, ma anche i servizi disponibili e gli eventi in programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: Calcinaia in mostra allo stand della Toscana

PisaToday è in caricamento