rotate-mobile
Cronaca

Calcinaia: settima sezione per la scuola materna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Comune di Calcinaia ha ottenuto la settima sezione della scuola materna.
Regione Toscana e Amministrazione Comunale sono riusciti a sopperire anche quest´anno alla carenza di fondi stanziati dallo Stato e ad avere un ulteriore sezione per la scuola dell´infanzia, la sezione Pegaso appunto.
Per ottenere questo risultato e non avere più bambini in lista d´attesa, obbiettivo che da sempre è stato configurato come una delle priorità dell´Ente comunale, è stato di fondamentale importanza il contributo della Regione Toscana. Anche il Comune di Calcinaia ha fatto però la sua parte, visto che comparteciperà per una percentuale che si assesta intorno all´8% della spesa totale.
L´Amministrazione ha poi provveduto all´allestimento della nuova sezione acquistando nuovi arredi e predisponendo, secondo le norme di legge e secondo quanto richiesto dalla Usl locale il nuovo spazio. La settima sezione situata in Viale Gramsci a Fornacette ha già pertanto accolto 21 bambini ed il 1 Ottobre alle ore 10.00 sarà inaugurata ufficialmente dal Sindaco, Lucia Ciampi e dall'Assessore all'Istruzione, Maria Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: settima sezione per la scuola materna

PisaToday è in caricamento