rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano e San Giuliano: cambiano gli orari nei distretti sanitari

La riorganizzazione servirà ad utilizzare al meglio le risorse e a ridurre al minimo i disagi per gli utenti. Moduli per richiesta esenzioni inviati a domicilio

L’Asl 5 e la Società della Salute della zona pisana nell’ottica di ottimizzare le risorse di personale hanno ritenuto opportuno variare gli orari dell’accettazione amministrativa dei distretti di San Giuliano Terme e Vecchiano. Infatti dal 1 novembre  gli orari degli uffici amministrativi (prenotazioni visite specialistiche, certificazioni medico-legali, riscossione ticket, scelta e variazione del medico di famiglia, esenzioni, informazioni, assistenza sanitaria all’estero, attività distrettuali, fornitura ausili e protesi)  dei due distretti sarà il seguente: Distretto di Vecchiano (martedì – giovedì – sabato 7.30-12.00); San Giuliano Terme (lunedì – mercoledì – venerdì 7.30-12.00).

“Tale riorganizzazione - sottolinea Giuseppe Cecchi, direttore della Società della Salute della zona pisana - rientra in un più complessivo progetto che riguarda tutta la zona che ci dovrebbe portare ad usare nel modo migliore le risorse in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, cercando di ridurre al minimo i disagi agli utenti. Infatti, in quest’ottica la Asl 5 ha scelto di inviare a domicilio le esenzioni per reddito ai 55.000 utenti evitando loro di dover affrontare lunghe file agli sportelli. Ovviamente per noi che gestiamo un settore così delicato come quello socio-sanitario è importante che il coordinamento e la comunicazione con i Comuni e relativi Sindaci sia costante e improntata alla massima trasparenza e collaborazione, nell’interesse della popolazione e del servizio sanitario pubblico, un fondamentale servizio messo costantemente in discussione dai diversi tagli e minori trasferimenti che anche nel 2012 ci interesseranno”.

L'URP TRASLOCA L’Ufficio Relazioni con il pubblico dell’Aoup a Pisa si trasferisce dalla sede di Via Santa Maria all’Edificio 9, piano terra (ex clinica-chirurgica) dell’ospedale Santa Chiara, dove sarà operativo a partire da giovedì 3 novembre. In questi giorni di trasferimento sono comunque sempre attivi gli sportelli al cittadino nei due punti di informazione e accoglienza dei presidi ospedalieri di Santa Chiara (davanti all’ex Pronto Soccorso – nr. tel. 050.993177 – tel. e fax: 050.993178) e di Cisanello (Edificio 30 – Ingresso B - nr. tel. 050.995391-7230 – tel. e fax: 050.995285).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano e San Giuliano: cambiano gli orari nei distretti sanitari

PisaToday è in caricamento