rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Uisp Pisa, cambia il direttivo: sabato eletto il nuovo presidente

Lorenzo Bani lascia l'incarico dopo due mandati: "Sono convinto che le basi solide che abbiamo costruito permetteranno di crescere ancora"

Cambio al vertice della Uisp di Pisa. Dopo due mandati consecutivi, infatti, lascerà il massimo incarico, per motivazioni statutarie, Lorenzo Bani e sabato 21 gennaio si svolgerà al Circolo Arci Pisanova il congresso territoriale, durante il quale verrà eletto il nuovo direttivo. I delegati rappresenteranno oltre 230 società affiliate e circa 17mila tesserati che fanno di Pisa il terzo comitato di tutta la Toscana. 

Sarà un momento di confronto per definire le linee di indirizzo e le politiche per il prossimo quadriennio. “In questi anni abbiamo mantenuto la nostra associazione ai grandi livelli che le competono - spiega Lorenzo Bani, presidente uscente - nonostante le difficoltà del momento storico abbiamo cercato di mantenere le nostre proposte culturali e sportive e anzi ne abbiamo create di nuove, venendo incontro alle esigenze di una società sempre in maggiori difficoltà. Abbiamo mantenuto progetti anche dove per le istituzioni non era più possibile erogare finanziamenti e i servizi ai nostri soci in continua crescita. Pensiamo sempre a chi è in difficoltà, a chi ha meno diritti”. “La nostra associazione è radicata su tutto il territorio - continua - e si impegna nelle palestre e sui campi da gioco, ma anche nelle scuole, nei centri per gli anziani e nelle carceri perché lo sport non sia solo movimento ma promozione di uno stile di vita migliore dal punto di vista fisico ma anche mentale e sociale”.
“Fiero di quanto abbiamo fatto in questi anni - conclude - sono convinto che le basi solide che abbiamo costruito permetteranno di crescere ancora e di essere sempre quel punto di riferimento importante per tutti i settori della società”.

L'appuntamento sabato è per le ore 9:30 e, dopo i saluti delle autorità e del presidente uscente, vedrà un dibattito che si protrarrà per tutta la mattinata e che si concluderà con l'elezione dei nuovi organismi dirigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uisp Pisa, cambia il direttivo: sabato eletto il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento