rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca La Vettola / Via Livornese

Presidio a Camp Darby: 200 dipendenti manifestano contro i tagli

Duecento dipendenti di Camp Darby stanno manifestando di fronte all'ingresso principale della base militare Usa in via Livornese, provocando anche qualche rallentamento al traffico

Da stamattina circa 200 dipendenti di Camp Darby stanno manifestando di fronte all'ingresso principale della base militare Usa in via Livornese, provocando anche qualche rallentamento al traffico, per protestare contro il piano di tagli presentato dall'amministrazione statunitense che prevede 41 esuberi nella pianta organica del personale italiano della base.

"Lo sciopero, indetto da Fisascat/Cisl - spiega il sindacato - è una risposta all'ultima mossa del comandante Buckingham, che ha convocato i dipendenti del dipartimento Us Army per proporre loro un accordo, accettando il licenziamento e rinunciando ad ogni azione giudiziaria nei confronti del Governo americano, in cambio di 18 mila euro". La Cisl ha già presentato ricorso al giudice del lavoro contro il Governo Usa accusato di comportamento antisindacale. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio a Camp Darby: 200 dipendenti manifestano contro i tagli

PisaToday è in caricamento