rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Le Piagge / Via Giacomo Matteotti, 1

Il Campanile di Giotto 'si sposta' a Pisa: centomila mattoncini per omaggiare il capolavoro

Il celebre campanile di Firenze sarà una delle attrazioni del PisaBrickArt, l'evento dedicato al mondo Lego. Non mancherà anche la riproduzione della 'nostra' Torre

La riproduzione del campanile di Giotto, famoso monumento di Firenze, verrà esposto per la prima volta in Italia sabato 6 e domenica 7 ottobre. Dopo essere stato presentato al 'LEGO® Fan Weekend' di Skærbæk (Danimarca), potrà essere ammirato al PisaBrickArt in programma questo fine settimana a Palazzo dei Congressi e organizzato da OrangeTeam Pisa.

Il progettista Luca Petraglia, 26 anni di Milano, nutre una profonda ammirazione per Firenze e i suoi monumenti e, se pur riprodotto numerose volte, ha voluto omaggiare la città fiorentina con una riproduzione unica, 100.000 mattoncini e tre metri di altezza, del campanile di Giotto che tanto l'ha emozionato.

Questo, ma anche la Torre di Pisa e decine di altre opere, saranno esposte all'evento di questo weekend. Sarà presente anche il progettista disposto a raccontare qualche piccola chicca che ha riguardato la costruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campanile di Giotto 'si sposta' a Pisa: centomila mattoncini per omaggiare il capolavoro

PisaToday è in caricamento