rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa / Via Bigattiera Lato Mare

Campo Bigattiera, l'assessore s'infuria: "Ma quali migranti...realizzeremo un campeggio sociale!"

Secca risposta di Sandra Capuzzi alle dichiarazioni del Movimento Cinque Stelle. I 'grillini' infatti avevano espresso preoccupazione per la destinazione dell'area, temendo che venisse utilizzata per l'accoglienza dei profughi

"Basta strumentalizzazioni e bugie sulla Bigattiera. Le farneticanti dichiarazioni del M5S sono sciacallaggio di basso profilo e da vecchia politica". L'assessore al Sociale del Comune di Pisa Sandra Capuzzi sbotta dopo aver ricevuto negli ultimi giorni accuse da associazioni e partiti politici di non aver fatto abbastanza per aiutare i rom del campo ed evitare così lo sgombero coatto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso l'intervento del Movimento Cinque Stelle che chiedeva che l'area venisse consegnata al Parco, temendo invece che venisse usata per l'accoglienza dei migranti. Ma Capuzzi chiarisce la situazione: "Lunedì abbiamo già firmato un contratto a tre tra Società della Salute, Demanio e Croce Rossa. Un progetto innovativo e sociale sarà l'oggetto del recupero dell'area.  Fatte le bonifiche e recuperato il terreno da un punto di vista ambientale realizzeremo un campeggio ad uso sociale destinato all'area della disabilità, un progetto unico e innovativo".

"Niente profughi - dichiara - non accettiamo lezioni da nessuno e adesso basta cercare consenso con una vicenda complessa come quella della Bigattiera. Noi ci siamo presi delle responsabilità politiche e sociali mentre gli altri sono stati tutti a guardare. Alla disinformazione e alle bugie non ci stiamo.  Vergogna, la politica è altro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Bigattiera, l'assessore s'infuria: "Ma quali migranti...realizzeremo un campeggio sociale!"

PisaToday è in caricamento