rotate-mobile
Cronaca

Campi solari: gite al Monte Pisano e dintorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Con il patrocinio dei Comuni di Calci e San Giuliano Terme l'Associazione di Promozione Sociale Feronia porterà i bambini di Calci, Pisa, San Giuliano Terme e comuni limitrofi alla scoperta dei luoghi più belli e protetti del Monte Pisano e dintorni, costruendo con i bambini, ogni settimana, una diversa storia con personaggi e scenografie. Il venerdì i genitori scopriranno nella festa finale quali esperienze magiche hanno fatto i bimbi e quanto hanno scoperto della natura e della storia del territorio che li circonda.

Due di queste settimane sono volte a scoprire le novità del Museo di Storia Naturale di Calci (la nuova galleria dei Cetacei e gli acquari) con possibilità di pernottare una notte nella galleria dei cetacei. Anche ad Asciano possibilità di pernottare una notte in struttura in alcune settimane.

Nelle due settimane dette "bimbettate certosine", dedicate al 650esimo anniversario della Certosa, le guide di Feronia saranno a disposizione del CIAF- La bottega della Fantasia per scoprire i luoghi più belli di Calci in collaborazione con numerose associazioni del Comune.

I campi sono rivolti ai bambini dai 5 anni e mezzo (ultimo anno della scuola materna) ai 12 anni o ai bambini della scuola primaria nel caso delle bimbettate certosine. Sono previsti grossi sconti per i fratelli e per chi fa più settimane. Per i residenti del Comune di Calci per le settimane di campi organizzate nel comune, è previsto un abbattimento di quota di 15 euro a bambino a settimana.

Per informazioni potete contattare la responsabile dei campi, Silvia Asciamprener al 333/6602747 oppure inviare una mail a educazione@associazioneferonia.it oppure visitare il sito www.associazioneferonia.it.

campi-solari_feronia e ciaf-page-001-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi solari: gite al Monte Pisano e dintorni

PisaToday è in caricamento