rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Aurelia

Cane sull'Aurelia: salvato dalle Guardie Ecozoofile

La segnalazione è arrivata da una cittadina. Il cane è stato riconsegnato al proprietario

Intervento giovedì sera, 18 agosto, intorno alle 23, delle Guardie Ecozoofile della Sezione Territoriale di Pisa dopo la chiamata di una cittadina che segnalava sull'Aurelia, all'altezza dello svincolo per Arena Metato, un piccolo cane che attraversava di continuo la carreggiata, mettendo in serio pericolo gli automobilisti e motociclisti in transito, oltre che la propria incolumità.
Il tempestivo intervento delle Guardie Ecozoofile di Pisa ha portato alla messa in sicurezza della zona, alla cattura del cane ed alla individuazione del proprietario che era ignaro di quanto stesse accadendo. Il tutto si ripeteva da diversi giorni, come da testimonianze di alcuni cittadini.

Dall'associazione Anpana il ringraziamento va alle Guardie Ecozoofile Michele Mennucci (Primo Dirigente Superiore) e Claudia Caprili (Commissario Aggiunto - Dirigente Operativo) e agli allievi Guardie Ecozoofile, Paolo Fenili e Sabrina Socci oltre al volontario in supporto alle Guardie Ecozoofile Franco Fantappiè, per aver risolto una situazione di grave pericolo, con grande senso civico, determinazione e professionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane sull'Aurelia: salvato dalle Guardie Ecozoofile

PisaToday è in caricamento