rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina, muore cane lasciato legato alla catena in casa: proprietaria multata

Tragica fine per uno Springer a Titignano. Intervenuta sul posto la Polizia Municipale, ma per l'animale era già troppo tardi

Strangolato dalla catena a cui era legato, probabilmente nel tentativo di liberarsene dopo ore da solo sotto il sole. E' morto così un cane di razza Springer bianco e nero a Titignano, nel Comune di Cascina. E' accaduto nei giorni scorsi, con la Polizia Municipale che, allertata da alcuni residenti, ha eseguito il sopralluogo che ha portato alla macabra scoperta.

La proprietaria dell'animale è risultata essere una donna residente a Carrara. Per lei è scattata la multa per non rispetto del regolamento comunale per la tutela degli animali, mentre difficilmente si configurerà il reato di maltrattamento contro gli animali, in quanto non sembra concretamente possibile l'esatta ricostruzione dei fatti.

"La nostra amministrazione - ha commentato la sindaco di Cascina Susanna Ceccardi sul suo profilo Facebook - ha a cuore i diritti degli animali. Purtroppo non possiamo restituire alla vita il cagnolino che è morto strangolato da una catena, ma con l'aumento dei controlli da parte della Polizia Municipale i maltrattamenti diminuiranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, muore cane lasciato legato alla catena in casa: proprietaria multata

PisaToday è in caricamento