rotate-mobile
Cronaca Peccioli / Via di Piaggetta

Tolti i canestri nel campo di basket, il Comune: "Troveremo una soluzione condivisa"

Erano stati alcuni cittadini a lamentarsi per l'improprio utilizzo del campo di basket anche nelle ore notturne, così l'amministrazione comunale ha deciso di togliere i canestri. A breve si terrà un incontro con i residenti del quartiere

L’appuntamento è tra qualche giorno, la data verrà comunicata al più presto, in un incontro pubblico con i cittadini del quartiere, i rappresentanti del Ctp4, i giocatori e le associazioni: il vicesindaco Paolo Ghezzi intende riaprire la discussione sull’uso del campo di basket di via di Piaggetta e cercare una soluzione trovando un giusto equilibrio tra le esigenze in campo. Era stato il gruppo consiliare Una città in comune ad accendere i riflettori sulla struttura nel quartiere di San Marco, prima luogo di ritrovo (e di sport) per tanti ragazzi che ora si trovano orfani dei 'loro' canestri a causa delle lamentele dei residenti e della decisione, giudicata drastica dai più, del Comune di eliminare il problema alla radice, togliendo i 'ferri'.

La vicenda era iniziata lo scorso anno, settembre 2013, con le proteste di un nutrito gruppo di cittadini esasperati dall’uso improprio del campo in ore notturne. "In attesa di una soluzione economicamente sostenibile lo smantellamento del tabellone e dei canestri è stata l’unica soluzione adottabile in tempi brevi, dopo un lungo periodo in cui la situazione non ha registrato cambiamenti, nonostante un’intensificazione dei controlli" fanno sapere dal Comune.

“Il provvedimento - ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi - ha almeno consentito di allargare l’interesse sul tema a molti soggetti che fino ad oggi erano rimasti un po’ al margine del percorso partecipativo e che potranno ora contribuire in maniera concreta per trovare soluzioni condivise e garanti di tutte le esigenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolti i canestri nel campo di basket, il Comune: "Troveremo una soluzione condivisa"

PisaToday è in caricamento