rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, cani antidroga al villaggio scolastico: un 21enne arrestato per spaccio

Gli studenti sono stati controllati, in 5 sono stati trovati con sostanze stupefacenti

Nuovi controlli della Polizia, stamani 20 marzo, sono stati eseguiti presso gli istituti del villaggio scolastico di Pontedera per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Ad aiutare gli agenti del commissariato la Polizia Municipale e due pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Firenze, insieme ad un'unità cinofila.

Le verifiche sono avvenute sia fuori che dentro i plessi. Con i pastori tedeschi Eviva e Mia si è proceduto al controllo di alcuni studenti all'interno delle classi, in risposta alle segnalazioni di studenti e genitori, in collaborazione con gli istituti scolastici interessati. Alla fine in 5, maggiorenni, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e condotti in Commissariato.

Dopo aver effettuato le conseguenti perquisizioni domiciliari, quattro ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Pisa quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre un altro 21enne è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Diverse dosi di hashish, marijuana e cocaina, oltre a strumenti da taglio (bilancine di precisione, grinder trincia-marijuana), sono stati trovati e sequestrati sia nell'immediatezza sia a seguito delle perquisizioni domiciliari effettuate a Pontedera (tre), una a Castelfranco di Sotto ed una a Cascina.

Contemporaneamente, a cura della Polizia Stradale di Pisa con due pattuglie, sempre a Pontedera, sono stati effettuati diversi posti di controllo con l'ausilio del dispositivo 'Street Control', capace di segnalare in tempo reale le autovetture rubate o sprovviste di revisione o assicurazione. Delle circa 850 autovetture monitorate, 23 sono state fermate con la redazione di verbali per inosservanze al codice della strada: per uso del cellulare, omessa revisione e mancato uso di cinture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, cani antidroga al villaggio scolastico: un 21enne arrestato per spaccio

PisaToday è in caricamento