rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Cantiere "abnorme" in piazza del Duomo: in arrivo la videosorveglianza

A svelare il 'mistero' sul cantiere comparso da alcuni giorni a pochi passi dalla Torre è stato lo stesso sindaco che ha risposto ad un question time del consigliere di Nap-FdI-An, Maurizio Nerini

Il cantiere in via del Duomo comparso da alcuni giorni a pochi passi dalla Torre di Pisa, è relativo ai lavori per la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza per controllare gli accessi a Piazza dei Miracoli. A 'svelare il mistero' è stato il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, che nella seduta di ieri, giovedì 23 novembre, del Consiglio Comunale ha risposto ad un question time del consigliere di Nap-FdI-An, Maurizio Nerini. "Nei primi giorni di novembre - ha detto il consigliere - è comparso un cantiere che definirei aborme. Non esistono, come invece sarebbe previsto dalla normativa, nè cartelli che spieghino che tipo di intervento viene realizzato in un'area di eccezionale afflusso turistico, nè chi lo sta realizzando". 

"L'intervento - ha spiegato il sindaco - è relativo alla realizzazione dell'impianto di videosorveglianza, così come richiesto dal Comitato per l'ordine e la sicurezza. Il restringimento della carreggiata, così come l'occupazione del suolo pubblico, sono stati regolarmente autorizzati dal 7 novembre al 5 dicembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere "abnorme" in piazza del Duomo: in arrivo la videosorveglianza

PisaToday è in caricamento