rotate-mobile
Cronaca

Lavori pubblici, vari interventi previsti a Pisa: il programma

L'amministrazione fa il punto sui cantieri che saranno operativi in città per il mese di luglio, con la previsione di modifiche al traffico

Luglio sarà un mese di lavori pubblici a Pisa. Lo annuncia l'amministrazione comunale, facendo il riassunto degli interventi recentemente eseguiti o in corso, per poi tracciare il programma quelli in arrivo. "Proseguono le riasfaltature - scrive in una nota il Comune - dopo via Bonanno e via Risorgimento da lunedì è il turno di via Nicola Pisano; sono quasi finiti i lavori per la pista ciclabile tra le Piagge e Cisanello; continua la realizzazione della rotonda sull'Aurelia all'incrocio con via Fossa Ducaria; lunedì parte la riqualificazione di fognatura e lastricatura in vicolo del Vigna. Spazio inoltre a una serie di piccoli grandi interventi che interessano l’acquedotto, i cavi della luce e altri".

Ecco l’elenco con le necessarie modifiche al traffico.

La Vettola - rete elettrica

Proseguono i lavori di Enel per la posa dei cavi elettrici. Previsto il senso unico alternato a seconda dell'avanzamento del cantiere in: via Livornese, dal civico 146 all'intersezione con la via di Viaccia; via Isola di Giannutri, nel tratto da via Livornese fino alle abitazioni; sulla rampa di collegamento tra via Livornese e via II Settembre.

Via Montanelli - rete idrica

In via Montanelli nel quartiere di San Marco e San Giusto intervento di Acque Spa per riparare una perdita dell'acquedotto. Lunedì 3 e martedì 4 luglio strada chiusa al traffico nel tratto da via Marconi a via Sant’'Agostino. Transito consentito ai residenti per l'accesso alle proprietà laterali.

Piazza Vittorio Emanuele II - pavimentazioni

All'incrocio con via D'Azeglio operai in azione per la manutenzione del lastricato. Da martedì 4 luglio fino alla fine dei lavori, prevista il 14 luglio, divieto di transito veicolare e divieto di sosta in via D'Azeglio. Percorso alternativo per auto e moto su via Mazzini. Modificato di conseguenza anche il percorso dei bus.

San Martino - manutenzioni edifici

Chiuso, dal 3 luglio fino a fine agosto, vicolo Lanfranchi, per consentire la riqualificazione di copertura e facciate di un edificio per cui è necessario montare un ponteggio nel vicolo. Senso unico alternato a vista per consentire ai residenti l'accesso con i veicoli alle proprietà laterali.

Zona Piagge - manutenzioni edifici

Per lavori a edifici chiuse al traffico con divieto di sosta via Arcangeli e via Picotti rispettivamente dal 3 al 5 luglio e dal 5 al 7 luglio tra le 8 e le 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, vari interventi previsti a Pisa: il programma

PisaToday è in caricamento