rotate-mobile
Cronaca

Cantieri di Pisa, il sindaco: "Situazione drammatica, Galantini irreperibile"

All'inizio della seduta del Consiglio Comunale il primo cittadino ha illustrato la delicata situazione che stanno vivendo i lavoratori del cantiere che da nove mesi non percepiscono lo stipendio e che non hanno certezze sul futuro

La difficile vicenda dei Cantieri di Pisa in apertura della seduta odierna del Consiglio Comunale.
Il sindaco Marco Filippeschi, che questa mattina ha incontrato a Palazzo Gambacorti i rappresentanti dei lavoratori, ha parlato di “situazione drammatica”.

“In questo momento - ha detto Filippeschi - i lavoratori non hanno né certezze né prospettive. Il liquidatore della società Federico Galantini da una settimana non è reperibile e ha mostrato più di una incoerenza, mentre i lavoratori sono impegnati alla costruzione di una cooperativa. Al momento la possibilità della cassa integrazione non è sicura e non dobbiamo dimenticarci che da 9 mesi i dipendenti non percepiscono il salario”.

“Convochiamo le parti in causa - ha concluso il sindaco - ad un’incontro istituzionale in Prefettura per lunedì prossimo; mentre giovedì 20 novembre terremo il Consiglio Comunale proprio nel cantiere navale per manifestare la vicinanza di tutta la città”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di Pisa, il sindaco: "Situazione drammatica, Galantini irreperibile"

PisaToday è in caricamento