Capodanno a Pisa: le modifiche a traffico e parcheggi

Le zone interessate sono quelle del centro città compreso tra il Ponte di Mezzo, i Lungarni cittadini e vie limitrofe. Ecco tutti i provvedimenti

Modifiche alla viabilità e sosta per i festeggiamenti del Capodanno del prossimo lunedì 31 dicembre. Le zone interessate sono quelle del centro città compreso tra il Ponte di Mezzo, i Lungarni cittadini e vie limitrofe. In particolare sul Ponte di Mezzo è prevista la chiusura al traffico veicolare dalle ore 9 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio e divieto di transito pedonale dalle 23 del 31 dicembre fino alle 1 dell'1 gennaio (fino a cessate esigenze per la bonifica post fuochi). Inoltre, a partire dalle 18 del 31 dicembre, si potrà percorrere il Ponte di Mezzo a piedi solo mantenendo la destra.

Il programma: musica, divertimento e fuochi di artificio

Lungarno Galilei

In Lungarno Galilei dalle ore 18:30 del 31 dicembre alle ore 9 dell'1 gennaio (fino a cessate esigenze per la completa pulizia) chiusura al traffico veicolare; dalle ore 14 del 28 dicembre fino alle 14 del 2 gennaio è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto dal civico 15 a piazza S. Sepolcro. Dalle 17 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio, divieto di sosta con rimozione coatta da piazza S. Sepolcro a piazza XX Settembre. Durante la chiusura, i veicoli in sosta potranno circolare in uscita fino a piazza S. Sepolcro seguendo il percorso alternativo; e da via S. Martino abrogando l’area pedonale da vicolo del Moro a Corso Italia, via Toselli con il senso unico alternato a vista, via Facchini, via delle Belle Donne.

Lungarno Gambacorti

Su Lungarno Gambacorti, chiusura al traffico veicolare da piazza XX Settembre a via delle Belle Donne dalle ore 18:30 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio o comunque fino a cessate esigenze per la completa pulizia, chiusura al traffico veicolare. Dalle ore 17 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio, divieto di sosta con rimozione coatta.

Ultimo dell'anno a Pisa: i provvedimenti per la sicurezza

Lungarni Pacinotti, Mediceo e Ponte della Fortezza

Su Lungarno Pacinotti dalle ore 18:30 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio fino a cessate esigenze per la completa pulizia, chiusura al traffico veicolare, eccetto diretti al parcheggio di Piazza Carrara e autorizzati Ztl fino a via Curtatone e Montanara. Dalle ore 17 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio, divieto di sosta con rimozione coatta da via Curtatone a piazza Garibaldi. Obbligo a destra in uscita da via S. Maria verso il Ponte Solferino. Su Lungarno Mediceo, da piazza Garibaldi a piazza Cairoli: dalle ore 18:30 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio. Sul Ponte della Fortezza dalle ore 18:30 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio chiusura al traffico veicolare della corsia Ovest, senso unico consentito da Sud a Nord.

Altri provvedimenti

Dalle 18:30 del 31 dicembre alle 9 dell'1 gennaio divieto di accesso all’uscita di tutte le strade perpendicolari ricadenti sui Lungarni interessati dall’evento. Inoltre, per la notte di Capodanno il Comune di Pisa ha interdetto la navigazione e lo stazionamento in Arno dalle ore 20 di lunedì 31 dicembre fino alle ore 2 di martedì 1 gennaio, nel tratto di fiume compreso dal ponte Solferino al ponte della Fortezza.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 9 e 10 novembre

  • Via Caruso: incendio nella facoltà d'Ingegneria

  • Forti temporali in arrivo: allerta meteo arancione

  • Corso Italia: inaugurato il nuovo negozio Dan John

  • I consigli per pulire i termosifoni e farli funzionare meglio

  • Al Cep l'ultimo saluto alla giovane morta al rave party

Torna su
PisaToday è in caricamento