Capodanno Pisano 2018: 60 eventi per festeggiare il nuovo anno

La lunga lista di appuntamenti per la tradizionale celebrazione del 25 marzo è stata presentata sabato mattina dall'assessore Eligi alla Cittadella

Le celebrazioni dello scorso 2017 'pisano'

Circa 60 eventi, quasi una trentina di associazioni culturali ed enti territoriali. Questi i numeri del Capodanno Pisano 2018, il cui calendario è stato presentato oggi sabato 18 marzo nella cornice della Cittadella, dove per le celebrazioni sono aperti Fortilizio e Torre Guelfa con la mostra'"Alla scoperta di Pisa'. Presenti l'assessore alle Manifestazioni storiche Federico Eligi, la presidente del comitato organizzatore del Capodanno Francesca Amore, il presidente della Confesercenti di Pisa Atonio Veronese e gran parte delle associazioni che hanno contribuito ad arricchire il vasto programma del Capodanno Pisano 2018. Fra queste: Comando di Mezzogiorno, Comando di Tramontana, Comitato delle Repubbliche Marinare, Scuola di Musica Bonamici, Marchetti editore, Circolo Il Rustichello.

"Come novità di quest’anno - ha annunciato Eligi in apertura - ci sarà una televisione giapponese, uno dei principali network del paese nipponico, con circa 20 milioni di spettatori, che seguirà in diretta le celebrazioni del Capodanno Pisano. Tra i tantissimi eventi che arricchiscono il programma delle celebrazioni del Capodanno Pisano 2018 vogliamo segnalarne alcune: il Coro di mani bianche della Scuola Bonamici (formato da bambini che utilizzano la lingua dei sordomuti), il libro della collana 'A giro per Pisa' di Marchetti editore, la presentazione del romanzo 'Matilde', la giornata di rievocazione di un accampamento medievale con combattimenti fuori della Cittadella, la Cena di Gala a tema medievale presso gli Arsenali Repubblicani, accompagnata da spettacoli, poesie, vernacolo e dall'assegnazione del Premio alla pisanità a Gennaro Gattuso e infine la Regata storica straordinaria delle Antiche repubbliche Marinare".

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO

c.s. Capodanno Cittadella-2

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Aborto e diritti delle donne, manifestazione in città: "Riaffermiamo la nostra libertà"

  • Cronaca

    Stazione, identificati due irregolari con precedenti penali: espulsi

  • Cronaca

    Gli rubano la bici in stazione: dopo un'ora i vigili gliela riportano

  • Eventi

    Teatro di figura in Cavalieri: burattini e marionette per dire no alla malamovida

I più letti della settimana

  • San Piero a Grado, si dimentica la figlia in auto: muore bambina di un anno

  • Canapisa, sabato al via la street parade antiproibizionista: ecco il percorso

  • Riglione: folla e commozione per l'addio alla piccola Giorgia

  • Bimba morta in auto, aperta un'indagine. Il sindaco: "La città è in lutto"

  • Canapisa 2018: in migliaia in città contro il proibizionismo

  • Bimba morta dimenticata in auto, Codacons: "Da anni chiediamo l'obbligo di allarmi su auto"

Torna su
PisaToday è in caricamento