rotate-mobile
Cronaca

Carcere Don Bosco: tre aggressioni a poliziotti in tre giorni

Il sindacato Osapp denuncia le violenze avvenute nella struttura ai danni di tre agenti dal 19 al 21 gennaio

Violenza continua nel carcere Don Bosco di Pisa. E' quella che torna a denunciare il sindacato Osapp, che parla di tre aggressioni a personale della Polizia Penitenziaria negli ultimi giorni.

Prima sabato 19 gennaio, con un detenuto georgiano che ha aggredito un agente, che ha riportato alcune escoriazioni. Poi domenica, con un tunisino che aggredito un altro operatore per 7 giorni di prognosi. Infine lunedì un detenuto ha lanciato il carrello del vitto addosso a un agente, che ha riportato 3 lesioni giudicate guaribili in 3 giorni.

Il Segretario Generale dell'Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria Leo Beneduci che aggiunge: "Delle giornate infelici quelle di Pisa, dove peraltro episodi di tale portata non rappresenterebbero una novità. Ad oggi il fenomeno delle aggressioni dei detenuti non pare susciti interesse nel nuovo vertice del Dipartimento, visto che si sta esitando ad affrontare un problema che a nostro avviso meriterebbe ben altra considerazione. Speriamo, come in passato, che i fatti non ci diano ragione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Don Bosco: tre aggressioni a poliziotti in tre giorni

PisaToday è in caricamento