rotate-mobile
Cronaca Calambrone

Calambrone: l'allegria del Carnevale di Viareggio per i bambini della Stella Maris

Burattini, Ondina, Burlamacco e poi i dolci tipici del Carnevale, ovvero cenci e frittelle, a donare un pomeriggio di divertimento ai bambini e alle bambine della Fondazione Stella Maris

Il Carnevale di Viareggio ha donato allegria ai bambini della Stella Maris. Il Teatro di figura del Maestro Gionata Francesconi con i suoi amatissimi burattini d'epoca hanno, infatti, dedicato uno straordinario spettacolo ai bimbi della Fondazione Stella Maris di Calambrone.

L'allegria delle maschere, il sorriso di Ondina e Burlamacco, il magico mondo dei burattini del Maestro Francesconi e la psicologa Irma Morieri sono stati così gli ingredienti di un bel pomeriggio di festa che la Fondazione Carnevale di Viareggio ha voluto organizzare per i bambini e le bambine. L’evento si è concluso con un rinfresco a base di 'cenci e frittelle' offerto dalla Pasticceria Labronica di Livorno.

All’iniziativa hanno partecipato: il dirigente del settore delle Politiche Culturali del Comune di Viareggio Dott. Pier Nello Martelli, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, Sandra Capuzzi ed il consigliere comunale del Comune di Pisa, Maria Chiara De Neri i quali hanno voluto manifestare la vicinanza delle istituzioni locali alla Fondazione Stella Maris.

Gli artisti sono stati presentati alla Fondazione Stella Maris da alcuni operatori del Laboratorio di Genetica Molecolare, ringraziati per la collaborazione e l'entusiasmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone: l'allegria del Carnevale di Viareggio per i bambini della Stella Maris

PisaToday è in caricamento