rotate-mobile
Cronaca

Meteo, Caronte in arrivo: tenetevi freschi...ma sarà difficile

Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente infuocato, a causa del passaggio del traghettatore infernale che porterà temperature "disumane": a Pisa il termometro resterà comunque su livelli più accettabili

Ultimi giorni di sollievo (si fa per dire, visto che il caldo è comunque asfissiante) prima dell'arrivo di Caronte, il traghettatore infernale dagli occhi di brace, che porterà la seconda bollente fiammata africana, dopo il passaggio di Scipione nei giorni scorsi. Secondo ilmeteo.it, Caronte arriverà nel weekend e ci porterà dritti nel cuore dell'estate con i 38.5° a Roma, 40° al sud e in Abruzzo, 39° dall'Emilia Romagna al Molise, 38° a Firenze, 36° a Venezia, 37° a Padova.

Anche Pisa non sarà risparmiata dal caldo proveniente dall'Africa anche se le temperature saranno più basse che altrove. Sabato 30 giugno le massime toccheranno i 31°, mentre domenica la colonnina di mercurio si alzerà fino ai 33°. Lunedì le massime si attesteranno sui 32°, per poi scendere di diversi gradi a partire da martedì, giorno dal quale si prevede un pò più di fresco.

ECCO I CONSIGLI COME DIFENDERSI DAL CALDO


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Caronte in arrivo: tenetevi freschi...ma sarà difficile

PisaToday è in caricamento