Cascina, inseguimento e speronamento sulla Tosco-Romagnola: un arresto

I Carabinieri hanno inseguito un'auto fino a fermarla, con poi il tentativo di investimento di un militare, rimasto per questo ferito. Il guidatore è poi riuscito a fuggire a piedi

Notte movimentata per una pattuglia dei Carabinieri, in servizio a Cascina questa notte 1° settembre. Durante l'ordinaria attività di controllo i militari hanno incrociato sulla Tosco-Romagnola, in direzione Corso Matteotti, un'auto di grossa cilindrata che sfrecciava ad alta velocità.

La pattuglia è partita all'inseguimento, con la macchina sospetta che non ha arrestato la sua corsa nonostante le segnalazioni. I militari sono riusciti ad accostarsi ed a riconoscere gli occupanti dell'auto: due cittadini romeni senza fissa dimora, con precedenti penali.

L'inseguimento è proseguito per più di mezz'ora per tutto il territorio di Cascina, fino a che l'azione dei militari ha permesso di interrompere la corsa dei fuggitivi presso la rotatoria di Caprona. I carabinieri hanno intimato al conducente di scendere, ma questi non si è arreso: ha speronato l'auto di servizio ed ha tentato di investire uno dei militari. Per evitare il peggio e scansarsi si è procurato una lesione alla caviglia.

Il passeggero intanto ha provato a dileguarsi a piedi, ma il collega del ferito è riuscito a prenderlo. La macchina con a bordo il malvivente è ripartira ed è iniziato un altro inseguimento, eseguito da una nuova pattuglia giunta sul posto. Poco dopo il guidatore ha abbandonato il mezzo per darsi alla fuga a piedi fra la folta vegetazione, facendo perdere le sue tracce.

Il ragazzo bloccato è stato arrestato per concorso in resistenza violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'altro rumeno, già noto e riconosciuto dai militari operanti, è stato denunciato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Un'offesa senza precedenti": è polemica sul video del trapper Bello Figo girato all'Università

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • Neve e ghiaccio in Toscana: allerta meteo

  • Donna vuole buttarsi dal viadotto a Porta a Mare: salvata

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

Torna su
PisaToday è in caricamento