rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina e i giovani talenti: il teatro secondo Roan Johnson

Il Teatro di Cascina ha avviato una serie di laboratori per giovani talenti che verranno seguiti dal regista pisano Roan Johnson. In progetto un film a basso costo o uno spettacolo teatrale

Il teatro di Cascina ha avviato una serie di laboratori per giovani talenti, in collaborazione con Roan Johnson, reduce dal recente successo del film 'I primi della lista'. Il regista pisano  ha iniziato a lavorare a un'idea per un film a basso costo o uno spettacolo teatrale, partendo proprio dai laboratori attoriali. Non ci sono ancora dei dettagli sulla possibile trama, per ora si sa solo che l'elemento centrale dovrebbe essere la paura della fine del mondo. Sperimentazione, invenzione ed elaborazione sono partite dal laboratorio per gli attori.

"Mi è sembrato fondamentale avere la possibilità di sperimentare - spiega il regista pisano - Un lavoro libero di preparazione allo spettacolo o al film. L'interazione fra me e gli attori, fra attore e attore ha mirato a costruire uno stile di recitazione.A Cascina proveremo a costruire personaggi, situazioni e  perfino il tono. Grazie alla disponibilità del teatro abbiamo attivato due sessioni di laboratorio, per raccogliere tutti gli spunti potrebbero arrivare da un'espressione libera. La fase di scrittura inizierà alla conclusione di questa l'esperienza".

La prima sessione occuperà 5 giorni tra fine agosto e inizio settembre. Il gruppo, composto da 10 attori, proseguirà il lavoro a settembre. I materiali dei laboratori saranno proposti, in formato audiovisivo, in una sorta di lezione aperta agli studenti universitari del DISCO di Pisa, per presentare e spiegare le difficoltà e i pregi del metodo. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina e i giovani talenti: il teatro secondo Roan Johnson

PisaToday è in caricamento